Le diverse tipologie di prestito

Prestiti personali

I prestiti personali sono tutti quei prestiti per i quali non è prevista una finalità  precisa. La somma non è infatti vincolata all'acquisto di prodotti o servizi particolari ma può essere utilizzata dal richiedente in totale libertà  e senza vincoli.

Nei prestiti personali il denaro viene direttamente versato sul conto corrente del soggetto richiedente.

Un finanziamento personale prevede somme non superiori a 60.000 € e il richiedente, nella maggior parte dei casi, non è tenuto a presentare documenti e dimostrativi della spesa sostenuta.

Confronta prestiti personali >>

Prestiti casa

I prestiti casa sono prestiti che consentono di richiedere somme per l'acquisto di arredamenti, la manutenzione o la ristrutturazione della casa e degli impianti o il restauro di mobili o oggetti di arredamento.

Non prevendendo alcuna ipoteca, i prestiti casa non comportano spese notarili e possono coprire l'intera somma prevista per la spesa. Non sempre è disponibile liquidità  per questo genere di interventi; i finanziamenti per la casa sono la giusta soluzione per chi ha questo tipo di esigenza.

Confronta prestiti casa >>

Prestiti auto

I prestiti auto si rivolgono a chi vuole acquistare un automobile (nuova o usata) o qualsiasi altro tipo di veicolo, come ad esempio moto o camper. Con un finanziamento auto si può arrivare a coprire la totalità  dell'importo necessario per il veicolo.

Il rimborso del finanziamento può durare fino a 10 anni a seconda della disponibilità . Il tasso è sempre fisso così da avere una rata sempre costante nel tempo. Il preventivatore di Tassomigliore.it ti da la possibilità  di trovare un prestito conveniente ed adatto alle tue esigenze.

Confronta prestiti auto >>

Cessione del quinto

Questa tipologia di finanziamento rientra nella tipologia dei finanziamenti non finalizzati, il che significa che non è necessario fornire informazioni sulla destinazione della somma richiesta. E' una forma di prestito concessa con molta più facilità  rispetto ad altre perchè consente di avere la certezza di puntuale pagamento delle rate.

Infatti le singole rate (che non possono superare il quinto dello stipendio netto mensile del soggetto richiedente e che saranno costanti per tutto il periodo del rimborso) sono trattenute direttamente dalla busta paga o dalla pensione del richiedente.

Nel caso di richiesta di prestito a Cessione del quinto è obbligatorio stipulare una polizza vita. Possono richiedere questo tipo di prestito tutti i dipendenti pubblici, privati anche a tempo determinato, e da un po' di tempo anche i pensionati.

Confronta prestiti - Cessione del quinto >>

Consolidamento dei debiti

Il consolidamento dei debiti è una soluzione utile per accorpare può finanziamenti in corso presso lo stesso istituo di credito o anche presso istituti di credito diversi portandoli ad un unico prestito con un unica rata mensile. Aggregare finanziamenti diversi può essere una soluzione molto utile per semplificarne la gestione e accorpare le diverse scadenze. Con un finanziamento di questo tipo è possibile inoltre richiedere liquidità  extra.

E' inoltre possibile modificare i tempi di rimborso allungando il periodo a disposizione oppure abbassare l'importo della rata mensile modificando il piano di ammortamento.

Confronta prestiti - Consolidamento dei debiti >>

PREVENTIVO MUTUO PREVENTIVO PRESTITO

Come utilizzare i nostri comparatori

Scopri come utilizzare i nostri comparatori per scoprire a quanto ammonteranno le rate del tuo mutuo o del tuo prestito.

Scopri come utilizzare i comparatori >>

Mutui e prestiti - tutte le banche in Italia

Tutte le banche in Italia

Un elenco completo di tutte le filiali bancarie italiane

Trova tutte le banche della tua città >

1

Confronta le nostre
migliori offerte

2

Scegli la soluzione
più adatta a Te

3

Risparmia fino a
15.000 €

;