Home > Banche >Banca di Trento e Bolzano

Banca di Trento e Bolzano

Banca di Trento e Bolzano - mutuiLa nascita della Banca di Trento e Bolzano risale al 1934 quando sorse per sostituire la Banca del Trentino e dell'Alto Adige. L'obiettivo era principalmente quello di proseguirne l'azione e l'attività  soprattutto a sostegno dell'economia della regione. Nata con il nome di Banca di Trento, assume l'attuale denominazione soltanto dopo la Seconda guerra mondiale.

Risale agli anni '30 il periodo della sua più grande espansione, quando in pochi anni furono aperte anche delle filiali al di fuori della regione di appartenenza, in tutto il territorio italiano. Nel 1981, venne poi aperto il primo ufficio a Roma e solo tre anni più tardi la Banca di Trento e Bolzano arrivò addirittura in territorio tedesco a Monaco di Baviera.

La Banca di Trento e Bolzano rientra da qualche anno tra le banche del gruppo bancario Intesa Sanpaolo e in tema di finanziamenti per la casa adotta il prodotto denominato Mutuo Domus, adatto alle esigenze più disparate vista la sua estrema flessibilità .

Calcola mutuo Banca di Trento e Bolzano >>

I mutui offerti dalla Banca di Trento e Bolzano

L'offerta base di Mutuo Domus è così costituito:

  • Mutuo Domus con finalità  Abitativa e Surroga
    E' un mutuo ipotecario destinato a chi ha esigenza di costruire, acquistare o ristrutturare la propria abitazione. Il gruppo Intesa Sanpaolo si fa carico dei costi correlati all'operazione di trasferimento diun mutuo già  acceso presso un altro istituto bancario.
  • Mutuo Domus con finalità  Rifinanziamento
    E' un mutuo ipotecario creato per chi deve rifinanziare un mutuo con finalità  abitativa già  esistente, e consente di ottenere liquidità  aggiuntiva.
  • Mutuo Domus per Spese e Investimenti
    E' un mutuo ipotecario pensato per chi desidera investire in beni materiali o immateriali, in immobili non abitativi o in immobili abitativi situati all'estero.
  • Mutuo Domus offerta Superflash
    E' un mutuo ipotecario dedicato ai giovani con età  compresa tra i 18 e i 35 anni che intendono acquistare la prima casa. Il mutuo copre fino al 100% del valore dell'immobile e dà  la possibilità  ai contraenti di sospendere le rate fino a 6 mesi consecutivi in caso di necessità , nonchè di abbreviare o allungare il finanziamento fino a un massimo di 5 anni.

Inoltre il gruppo Intesa Sanpaolo propone ai suoi clienti la Polizza ProteggiMutuo, per tutelare da eventi straordinari che impediscano il regolare pagamento delle rate del mutuo. Per un servizio ancora più completo, è possibile abbinare a Mutuo Domus anche la Polizza Incendio Mutui e la Polizza Abitazione&Famiglia.

Ti servono ulteriori informazioni sui finanziamenti offerti da questo istituto bancario?
Contatta il servizio clienti di Tassomigliore.it allo 0175.41671
dal lunedì al venerdì dalle 09:00 alle 12:00 oppure dalle 14:30 alle 17:30

Informazioni sulle più importanti Banche italiane non convenzionate

PREVENTIVO MUTUO PREVENTIVO PRESTITO

Come utilizzare i nostri comparatori

Scopri come utilizzare i nostri comparatori per scoprire a quanto ammonteranno le rate del tuo mutuo o del tuo prestito.

Scopri come utilizzare i comparatori >>

Mutui e prestiti - tutte le banche in Italia

Tutte le banche in Italia

Un elenco completo di tutte le filiali bancarie italiane

Trova tutte le banche della tua città >

1

Confronta le nostre
migliori offerte

2

Scegli la soluzione
più adatta a Te

3

Risparmia fino a
15.000 €

;