L'istituto bancario vanta una lunga storia, fu fondato infatti nel 1488 dal Beato Bernardino da Feltre con il nome originario di Monte di Pietà di Parma. L'istituto si proponeva di aiutare i parmensi meno abbienti.
La prima sezione bancaria del monte di Pietà risale invece al 1913 e nacque, in linea con l'indirizzo umanitario originario, per concedere prestiti ad interessi modesti. Risale invece al 1991 la costituzione della Fondazione Monte di Parma, da cui venne scorporata l'attività bancaria con l'istituzione di Banca Monte Parma S.p.A..
Da qualche anno Banca Monte Parma fa parte del gruppo bancario Intesa Sanpaolo e può quindi proporre a tutti i suoi clienti un importante ventaglio di offerte sul piano dell'accesso al credito.
In particolare, per tutti i clienti che necessitano aprire un mutuo per acquistare o ristrutturare casa con spese contenute e tassi d'interesse bassi e convenienti, Banca Monte Parma propone Mutuo Domus. Non si tratta di un'unica soluzione ma di una serie di offerte altamente personalizzabili e adattabili alle esigenze di ogni cliente.
Calcola mutuo Banca Monte Parma >>
L'offerta base di Mutuo Domus è così costituito:
Inoltre il gruppo Intesa Sanpaolo propone ai suoi clienti la Polizza ProteggiMutuo, per tutelare da eventi straordinari che impediscano il regolare pagamento delle rate del mutuo. Per un servizio ancora più completo, è possibile abbinare a Mutuo Domus anche la Polizza Incendio Mutui e la Polizza Abitazione&Famiglia.
Ti servono ulteriori informazioni sui finanziamenti offerti da questo istituto bancario?
Contatta il servizio clienti di Tassomigliore.it allo 0175.41671
dal lunedì al venerdì dalle 09:00 alle 12:00 oppure dalle 14:30 alle 17:30
Scopri come utilizzare i nostri comparatori per scoprire a quanto ammonteranno le rate del tuo mutuo o del tuo prestito.
Scopri come utilizzare i comparatori >>
Un elenco completo di tutte le filiali bancarie italiane
Trova tutte le banche della tua città >