Home > Banche >Banca Monte Parma

Banca Monte Parma

Banca Monte Parma - mutuiL'istituto bancario vanta una lunga storia, fu fondato infatti nel 1488 dal Beato Bernardino da Feltre con il nome originario di Monte di Pietà  di Parma. L'istituto si proponeva di aiutare i parmensi meno abbienti.

La prima sezione bancaria del monte di Pietà  risale invece al 1913 e nacque, in linea con l'indirizzo umanitario originario, per concedere prestiti ad interessi modesti. Risale invece al 1991 la costituzione della Fondazione Monte di Parma, da cui venne scorporata l'attività  bancaria con l'istituzione di Banca Monte Parma S.p.A..

Da qualche anno Banca Monte Parma fa parte del gruppo bancario Intesa Sanpaolo e può quindi proporre a tutti i suoi clienti un importante ventaglio di offerte sul piano dell'accesso al credito.

In particolare, per tutti i clienti che necessitano aprire un mutuo per acquistare o ristrutturare casa con spese contenute e tassi d'interesse bassi e convenienti, Banca Monte Parma propone Mutuo Domus. Non si tratta di un'unica soluzione ma di una serie di offerte altamente personalizzabili e adattabili alle esigenze di ogni cliente.

Calcola mutuo Banca Monte Parma >>

I mutui offerti da Banca Monte Parma

L'offerta base di Mutuo Domus è così costituito:

  • Mutuo Domus con finalità  Abitativa e Surroga
    E' un mutuo ipotecario destinato a chi ha esigenza di costruire, acquistare o ristrutturare la propria abitazione. Il gruppo Intesa Sanpaolo si fa carico dei costi correlati all'operazione di trasferimento diun mutuo già  acceso presso un altro istituto bancario.
  • Mutuo Domus con finalità  Rifinanziamento
    E' un mutuo ipotecario creato per chi deve rifinanziare un mutuo con finalità  abitativa già  esistente, e consente di ottenere liquidità  aggiuntiva.
  • Mutuo Domus per Spese e Investimenti
    E' un mutuo ipotecario pensato per chi desidera investire in beni materiali o immateriali, in immobili non abitativi o in immobili abitativi situati all'estero.
  • Mutuo Domus offerta Superflash
    E' un mutuo ipotecario dedicato ai giovani con età  compresa tra i 18 e i 35 anni che intendono acquistare la prima casa. Il mutuo copre fino al 100% del valore dell'immobile e dà  la possibilità  ai contraenti di sospendere le rate fino a 6 mesi consecutivi in caso di necessità , nonchè di abbreviare o allungare il finanziamento fino a un massimo di 5 anni.

Inoltre il gruppo Intesa Sanpaolo propone ai suoi clienti la Polizza ProteggiMutuo, per tutelare da eventi straordinari che impediscano il regolare pagamento delle rate del mutuo. Per un servizio ancora più completo, è possibile abbinare a Mutuo Domus anche la Polizza Incendio Mutui e la Polizza Abitazione&Famiglia.

Ti servono ulteriori informazioni sui finanziamenti offerti da questo istituto bancario?
Contatta il servizio clienti di Tassomigliore.it allo 0175.41671
dal lunedì al venerdì dalle 09:00 alle 12:00 oppure dalle 14:30 alle 17:30

Informazioni sulle più importanti Banche italiane non convenzionate

PREVENTIVO MUTUO PREVENTIVO PRESTITO

Come utilizzare i nostri comparatori

Scopri come utilizzare i nostri comparatori per scoprire a quanto ammonteranno le rate del tuo mutuo o del tuo prestito.

Scopri come utilizzare i comparatori >>

Mutui e prestiti - tutte le banche in Italia

Tutte le banche in Italia

Un elenco completo di tutte le filiali bancarie italiane

Trova tutte le banche della tua città >

1

Confronta le nostre
migliori offerte

2

Scegli la soluzione
più adatta a Te

3

Risparmia fino a
15.000 €

;