La Cassa di Risparmio di Foligno, meglio conosciuta come CARIFOL nasce nel 1848 e oggi fa parte del Gruppo Intesa Sanpaolo.
In origine l'istituto bancario aveva come obiettivo quello di garantire e agevolare la pratica del risparmio anche per i cittadini meno abbienti. In un territorio caratterizzato principalmente dall'attività agricola, a fine '800 la Cassa di risparmio di Foligno aprì una serie di agenzie rurali nelle zone limitrofe a Foligno.
L'espansione territoriale continuò fino al primo dopoguerra finchè, con un decreto del 1927, si sancì la suddivisione delle banche del territorio in diverse aree geografiche di competenza.
Un periodo di dura crisi colpì l'istituto durante la seconda guerra mondiale ma nel dopoguerra la banca si riprese e conseguì importanti riconoscimenti per il suo impagno nei settori della salute e della culura. Duramente colpita dal terremtoto del 1997 (5 filiali furono chiuse) si impegnò fortemente per l'opera di ricostruzione post-terremoto e per la ripresa economica del territorio colpito.
Oltre al Mutuo Domus Piano Base, CARIFOL offre anche l'Offerta Superflash, studiata per i giovani tra i 18 e i 35 anni, che possono richiedere un mutuo per l'acquisto della prima casa anche se in possesso di un contratto di lavoro atipico.
Calcola mutuo Cassa di Risparmio di Foligno >>
L'offerta base di Mutuo Domus è così costituito:
Inoltre il gruppo Intesa Sanpaolo propone ai suoi clienti la Polizza ProteggiMutuo, per tutelare da eventi straordinari che impediscano il regolare pagamento delle rate del mutuo. Per un servizio ancora più completo, è possibile abbinare a Mutuo Domus anche la Polizza Incendio Mutui e la Polizza Abitazione&Famiglia.
Ti servono ulteriori informazioni sui finanziamenti offerti da questo istituto bancario?
Contatta il servizio clienti di Tassomigliore.it allo 0175.41671
dal lunedì al venerdì dalle 09:00 alle 12:00 oppure dalle 14:30 alle 17:30
Scopri come utilizzare i nostri comparatori per scoprire a quanto ammonteranno le rate del tuo mutuo o del tuo prestito.
Scopri come utilizzare i comparatori >>
Un elenco completo di tutte le filiali bancarie italiane
Trova tutte le banche della tua città >